Tre giorni di movimento, benessere e salute termale per tutti
Giunto alla 7° edizione, il World Wellness Weekend è ormai una realtà consolidata nel panorama interna- zionale delle iniziative di promozione del movimento e della salute attraverso corretti stili di vita: moltissime le strutture che partecipano non solo in Italia, ma in tutto il mondo.
Nel contesto di questa importante iniziativa non poteva mancate Terme di Saturnia Natural Destination, recentemente nominato tra i 5 migliori Destination SPA al mondo da Travel & Leisure.
THERMAL CARE: L’ACQUA TERMALE PER LA SALUTE E LA PREVENZIONE
Molte le attività proposte in questo weekend straordinario dal Resort e dal Parco Termale, particolarmente incentrate sul vero grande segreto del successo di questo complesso: l’acqua delle Terme di Saturnia.
Tra i più potenti antiossidanti naturali, l’acqua delle Terme di Saturnia trasforma letteralmente lo stato di salute della pelle, aiuta a combattere moltissimi dolori osteo-articolari ed è un vero toccasana per le vie respiratorie: benefici diversi da ottenere a seconda della diversa forma dell’acqua stessa.
Il bagno nell’acqua termale, utilissimo per molte patologie dermatologiche, dalla psoriasi ad alcuni tipi di dermatite; i fanghi ottenuti dall’argilla mescolata in acqua termale a temperatura, che penetrano attraverso la pelle e aiutano il corpo a combattere i radicali liberi e la loro costante capacità di infiammare tessuti e articolazioni, facendoci invecchiare; l’acqua nebulizzata per le inalazioni o utilizzata come doccia nasale garantisce la corretta produzione di muco nelle alte vie respiratorie, restituendo un equilibrio chimico e batterico e aiutando a combattere i malanni della stagione autunnale in arrivo.
Un solo elemento in tre forme offre soluzioni per decine di piccoli problemi, fastidi e patologie in maniera del tutto naturale e sotto la guida di esperti medici termali e specialisti.
Per questo motivo sabato 16 settembre dalle 9,00 alle 18,00 l’intera area terapeutica termale delle Terme di Saturnia sarà visitabile, insieme al centro prelievi, alla crioterapia e agli ambulatori medici.
Inoltre sarà possibile parlare con i nostri medici termali e il personale dedicato.
Sapevate che ogni cittadino italiano ha diritto ad un ciclo di cure termali all’anno in forma gratuita, dietro il solo pagamento di un ticket?
Durante l’open day di sabato 16 settembre il nostro team termale sarà a disposizione per spiegare come accedere al ciclo di cure di cui si ha diritto di godere a Terme di Saturnia. Si daranno indicazioni e informazioni specifiche e potranno provare alcuni trattamenti individuali o collettivi, dando anche la possibilità di prenotarne alcuni gratuiti di prova per le settimane successive.
Come si può partecipare all’OPEN DAY “THERMAL CARE” di Sabato 16 settembre?
L’accesso al reparto termale delle Terme di Saturnia sarà libero dalle 9,00 alle 18,00 di Sabato 16 settembre: il team incaricato vi attenderà per mostrarvi gli spazi e le aree dedicate alle terapie dando anche istruzioni sulla possibilità di prova nella giornata di sabato stesso o nelle settimane successive.
Sarà anche a disposizione un medico termale per chiarire tutti gli aspetti e gli interrogativi sulla possibilità di effettuare cicli di cure gratuite, in quale periodo dell’anno e in quale formula più indicata.
Per potersi assicurare uno slot con i nostri medici consigliamo di prenotare la vostra visita scrivendo a spa@termedisaturnia.it o telefonando al 0564600814
GOLF PER TUTTI: OPEN DAY GOLF TERME DI SATURNIA
La salute è anche movimento, uno dei pilastri del Terme di Saturnia Method e uno degli elementi del benes- sere celebrati globalmente dal World Wellness Weekend 2023: Terme di Saturnia è un Resort sicuramente conosciuto per le sue millenarie acque termali, ma dispone anche di uno dei campi da Golf più belli in Italia, uno dei pochi certificato GEO e dunque virtuoso e sostenibile.
Realizzato in totale armonia con la natura circostante e con il paesaggio, il Golf di Terme di Saturnia, 18 buche par 72, è prima di tutto un luogo di attività fisica e divertimento, di sana attività all’aria aperta e di sfida con se stessi, come vuole questo sport, adatto a tutti.
Ed è proprio questo lo spirito dell’open day GOLF TERME DI SATURNIA, con un’apertura a tutti coloro che vorranno provare Venerdì 15 settembre dalle ore 15,00 alle ore 16,00 per familiarizzare con uno sport bellissimo nell’anno della Ryder Cup e prima degli Open d’Italia del 2024, a due passi da noi.
E per tutti coloro che già praticano questo sport e vogliono provare lo splendido campo di Terme di Satur- nia potranno beneficiare di un 20% di sconto “World Wellness Weekend 2023” sui Golf Green Fees 9 e 18 buche durante tutto il weekend, da Venerdì 15 a domenica 17 settembre.
Come posso partecipare all’OPEN DAY GOLF TERME DI SATURNIA?
Per partecipare all’Open day GOLF TERME DI SATURNIA si potrà raggiungere il Campo Pratica Golf del Resort per effettuare una prova con i nostri maestri e il nostro personale. Possono partecipare tutti, anche senza avere le sacche, i ferri o gli abiti specifici da Golf: saranno disponibili per la prova gratuita diret- tamente al campo di pratica. Prenotazioni scrivendo al golfclubtermedisaturnia@termedisaturnia.it oppure telefonando al 0564600844.
Come posso ottenere lo sconto per i Green Fees durante il World Wellness Weekend?
Per ottenere lo sconto del 20% World Wellness Weekend è necessario contattare la Segreteria Golf Tel +39 0564 600844 o scrivere a golfclubtermedisaturnia@termedisaturnia.it
PARCO TERMALE: TRE GIORNI DEDICATI AL WELL- BEING
Moltissime le persone che giornalmente frequentano il Parco Termale di Terme di Saturnia con i suoi servizi: tra vasche di diverse forme e profondità a percorsi benessere, con postazioni relax e aree degustazione, il Parco è il luogo ideale per prendersi cura di se stessi e della propria famiglia per una giornata all’inse- gna del benessere termale e del divertimento. Moltissime le formule DAY SPA di ingresso disponibili per residenti e per turisti, che durante il World Wellness Weekend avranno anche l’occasione di sperimentare attività sportive e mindfulness, piccoli eventi di benessere e di bellezza termale, oltre a degustazioni e intrattenimento, secondo un programma studiato appositamente per questi tre giorni.
Ecco il programma delle attività disponibili al Parco Termale durante il World Wellness Weekend 2023:
VENERDÌ 15 SETTEMBRE
Ore 15,00 Cerimonia “Argillarium”
Self-Treatment guidato costituito da un impacco di fango termale estetico nella sala argillarium. Attività gratuita per tutti coloro che hanno acquistato un biglietto di ingresso al Parco Termale Ore 17,00 Maremma Tasting: Cantina di Sassotondo
Le delizie dei produttori locali accompagnano i bagni di benessere al Parco Termale di Terme di Saturnia
Attività gratuita per tutti coloro che hanno acquistato un biglietto di ingresso al Parco Termale
SABATO 16 SETTEMBRE
Ore 15,00 Beauty Day
Tutorial dal vivo sulla beauty routine a cura di una estetista senior della SPA
Attività gratuita per tutti coloro che hanno acquistato un biglietto di ingresso al Parco Termale
Ore 17,00 Yoga al Parco
Introduzione allo Yoga con tecniche di respirazione, movimento e rilassamento
Attività gratuita per tutti coloro che hanno acquistato un biglietto di ingresso al Parco Termale
DOMENICA 17 SETTEMBRE
Ore 15,00 Cerimonia “Argillarium”
Self-Treatment guidato costituito da un impacco di fango termale estetico nella sala argillarium. Attività gratuita per tutti coloro che hanno acquistato un biglietto di ingresso al Parco Termale
Come è possibile partecipare a queste iniziative del Parco Termale?
Le iniziative organizzate all’interno del Parco Termale delle Terme di Saturnia saranno gratuite e accessibili tramite prenotazione alla biglietteria per tutti coloro che avranno un titolo di ingresso valido per il Parco nei giorni del World Wellness Weekend, tra il 15 e il 17 settembre. È possibile scegliere tra diverse formule di acquisto del biglietto di ingresso, tutte disponibili online al sito www.saturniadayspa.com.