Valdo Spumanti è stato premiato al Berliner Wine Trophy come miglior produttore di spumanti d’Italia, un importantissimo riconoscimento che riempie di orgoglio la storica cantina di Valdobbiadene, leader del Prosecco Superiore DOCG, guidata dalla Famiglia Bolla, che in quasi un secolo di storia e tre generazioni produce con passione spumanti d’eccellenza distribuiti in tutto il mondo, e ha portato il Prosecco a essere riconosciuto e apprezzato a livello globale, promuovendo il Made in Italy.
Il Berliner Wine Trophy è un dei concorsi di riferimento nel panorama enologico internazionale e vanta il patroci- nio dell’Oiv e dell’Uoie con 14mila iscrizioni annue. Valdo ha raggiunto questo risultato straordinario nell’edizione invernale appena svoltasi, dopo aver ricevuto in precedenza numerose medaglie d’oro per i suoi prodotti Marca Oro, Cuvée di Boj, Prosecco DOC Biologico, Marca Oro Rosè e Oro Puro Cartizze, ambasciatori della raf nata qualità Valdo.
Pierluigi Bolla, Presidente Valdo dichiara “Questo premio è il risultato dell’impegno di tutta l’azienda Valdo, della grande passione e della visione imprenditoriale della mia famiglia, dello straordinario lavoro dei nostri enologi, sempre alla ricerca di migliorare i processi di vini cazione e spumantizzazione, per poter meglio valorizzare le nostre uve con un sapiente lavoro di cantina, grazie anche ad una tecnologia sempre all’avanguardia. Fonda- mentale è il contributo di tutti i nostri viticoltori, all’origine della liera produttiva, con i quali Valdo ha, da sempre, strette collaborazioni, dalla fase di potatura delle viti alla scelta del periodo vendemmiale”.
Gli spumanti Valdo sono espressione di qualità e savoir faire enologico, risultato della capacità di unire la tradi- zione all’innovazione, questi i preziosi valori e le caratteristiche che hanno conquistato la giuria del Berliner Wine Trophy che ha insignito Valdo con il premio di miglior produttore di spumanti d’Italia.