La storica azienda vitivinicola toscana inaugura la sua prima struttura ricettiva nella Tenuta di Poggio Casciano
Sette stanze immerse tra la bellezza, la quiete e i profumi dei vigneti del Chianti a meno di 10 km da Firenze. Un luogo unico che unisce al bien vivre la scoperta dei paesaggi, della storia e della tradizione vinicola toscana.
Il Relais di Ruffino, recentemente inaugurato, si trova all’interno della tenuta di Poggio Casciano, a Bagno di Ripoli, in una splendida villa rinascimentale del XIV secolo circondata da un incantevole giardino all’italiana. Qui a fare da cornice alla struttura ricettiva i vigneti e le cantine di Ruffino dedicate alla produzione di alcuni dei vini più iconici dell’azienda: il Modus Toscana IGT e l’Alauda Toscana IGT.
Le 7 camere matrimoniali, tutte con affaccio sui vigneti e sul parco della tenuta, sono state ristrutturate con uno stile country che rispetta l’identità del luogo, richiamando il gusto e il fascino del Rinascimento senza rinunciare ai moderni comfort, tra cui free wifi e aria condizionata. Gli ospiti del Relais Ruffino potranno godere non solo del fascino del paesaggio circostante ma anche di una bellissima piscina a sfioro, aperta nel periodo estivo, di un campo da bocce e di una sala da biliardo.
Durante la permanenza a Poggio Casciano sarà inoltre possibile trascorrere un’intera giornata immersi nel mondo del vino. Passeggiare tra le vigne immersi nella quiete e nel fascino dei paesaggi toscani, visitare con una guida le antiche cantine Ruffino e scoprire i segreti della sua produzione degustando i vini simbolo della Toscana.
L’eccellenza vinicola del territorio e l’incanto che caratterizza la sua storia saranno accompagnati, dagli autentici sapori toscani preparati dalle cuoche della Locanda Ruffino adiacente al Relais di Poggio Casciano. La Locanda Ruffino è aperta da lunedì a venerdì a pranzo dalle 12.00 alle 14.00 e a cena dal giovedì al lunedì a partire dalle 19.30.
Con il suo primo Relais, Ruffino potrà così offrire, all’interno della sua tenuta più rappresentativa, un’esperienza autentica di quella Dolce Vita italiana di cui è ambasciatore nel mondo.