Torna “Life of Wine” evento unico nel mondo del vino dedicato alle vecchie annate

Pubblicato il 7 agosto 2018

Ai banchi di assaggio sessanta grandi produttori da tutta Italia, oltre 200 etichette e più di 130 vecchie annate. In calendario anche degustazioni guidate da importanti firme del giornalismo vinicolo

Life of Wine (www.lifeofwine.it), evento unico nel mondo del vino interamente dedicato alle vecchie annate ed ai vini dal lungo percorso, annuncia la sua settima edizione.

Domenica 28 ottobre a Roma dalle 14.30 alle 21, nelle sale dell’Hotel Radisson Blu, sessanta produttori da tutta Italia, fra grandi nomi e piccoli vignaioli di alta qualità, proporranno in degustazione ai banchi di assaggio altrettante microverticali delle loro etichette più rappresentative, per un viaggio unico nel tempo fra oltre 200 etichette e più di 130 vecchie annate rare e preziose.

Ad attendere il pubblico ci saranno anche degustazioni guidate (a numero limitato, a pagamento ed accessibili con prenotazione sul sito www.lifeofwine.it da metà settembre); incontri tematici, alla presenza di alcuni produttori di Life of Wine, condotti da Filippo Bartolotta, Giampaolo Gravina e Maurizio Valeriani, grandi firme del mondo vinicolo italiano ed estero.

Life of Wine, manifestazione ideata e curata da Studio Umami (www.studioumami.com) – agenzia specializzata in comunicazione ed organizzazione di manifestazioni enogastronomiche – si avvale anche quest’anno della collaborazione del wine writer Francesco Falcone e da questa nuova edizione anche di quella del giornalista Maurizio Valeriani, entrambi impegnati a rafforzare la selezione delle aziende per renderla ancor più rappresentativa delle tante anime del vino italiano.
Il costo d’ingresso sarà di 25 euro (20 euro con tessera sommelier ed ingresso omaggio per operatori (una entrata ad esercizio) e stampa con pre-accredito al sito www.lifeofwine.it). Il costo delle degustazioni guidate ed il loro programma saranno presto on line.