Massimo Lentsch annuncia l’inizio della collaborazione con Vino & Design, azienda leader nella importazione e la distribuzione di vini ricercati, di alta qualità, vera espressione territoriale.
«Cercavamo un interlocutore con i nostri stessi valori per condividere un percorso comune. Abbiamo scelto di collaborare con Vino & Design perché sentiamo che sarà un partner efficacie capace di comprendere e quindi far conoscere il progetto che rende speciale il nostro vino» spiega Massimo Lentsch, titolare di Tenuta di Castellaro.
Tenuta di Castellaro rappresenta un unicum nel suo genere, è un complesso progetto enologico e paesaggistico, che si prefigge l’obiettivo di produrre un vino che sia puro estratto di un territorio, preservando, valorizzando e facendo conoscere la travolgente bellezza dell’isola di Lipari nel suo complesso.
Questo progetto custodisce le tradizioni e le peculiarità del terroir, recuperando anche zone in completo abbandono, per metterle a disposizione di tutti e perpetuare la tradizione vitivinicola millenaria salvaguardando e ripropagando antiche varietà autoctone presenti sull’isola.
Il suolo di origine vulcanica sul quale dimorano i vigneti è una risorsa ineguagliabile, come sono altrettanto uniche le condizioni pedoclimatiche dell’isola di Lipari.
La cantina della tenuta di Castellaro è la sintesi virtuosa tra tecnologia avanzata, che consente l’efficace valorizzazione delle risorse naturali, e il rispetto dell’ambiente, della storia e delle tradizioni costruttive dell’isola.
«Siamo convinti che una distribuzione come Vino & Design molto attenta a scegliere aziende che condividano determinati valori e non la moda del momento, sia in grado di rappresentarci valorizzando il nostro vino», conclude Lentsch.