Dal 22 maggio la storica azienda vitivinicola di Cortona accoglie, all’interno di Creta Osteria, il patron di Pipero Roma, 1 stella Michelin
Tenimenti d’Alessandro ha riaperto le porte con un’importante novità: dal 22 maggio, Creta Osteria, meta gourmet all’interno del parco dell’azienda, è guidata da Alessandro Pipero, titolare di Pipero Roma, ristorante stellato nel cuore della capitale e punto di riferimento per accoglienza e cura del dettaglio, dalla sala alla cucina. Creta Osteria, si avvale così, per la cucina e per la sala, della professionalità e della creatività di uno dei nomi più apprezzati nel panorama gastronomico nazionale.
Protagonisti sono la tradizione toscana e le materie prime del territorio che si affiancheranno ai piatti signature di Alessandro Pipero, come la sua famosa Carbonara.
Tenimenti d’Alessandro si dedica, sin dagli esordi, non solo a produrre vini espressivi e territoriali, ma anche all’ospitalità e all’accoglienza, grazie agli ampi spazi e alla posizione privilegiata nella campagna della Val di Chiana. Infatti, oltre all’elegante osteria, all’interno della tenuta si trova il suggestivo Resort Borgo Syrah dove, con una sapiente ristrutturazione dell’antica Fattoria, si sono ricavate poche spaziose sistemazioni immerse nel verde.
“Creta Osteria e Pipero” vi aspettano dal mercoledì alla domenica
(12.00 – 15.00 /19.00 – 22.00)