Scaia: il lusso dell’estate per tutti

Pubblicato il 28 agosto 2021

Grande successo per il vino must have della Famiglia Castagnedi che aumenta le vendite del 25%, puntando all’omnicanalità per far vivere a tutti un’esperienza unica. Il Rosato verso il raddoppio delle vendite: +85% rispetto al primo semestre 2020

Indecisi su cosa bere quest’estate? La risposta, è una sola: SCAIA, la grande intuizione della famiglia Castagnedi, che in pochi anni ha rivoluzionato il mondo del vino unendo qualità estrema a bevibilità moderna, imponendosi fin da subito come un unicum nel panorama enologico internazionale.

Profumi, colori e un’identità inconfondibile stanno accompagnando un successo che, quest’estate, sta rendendo SCAIA la bottiglia must have per stupire davvero tutti. I dati lo dimostrano: rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando nonostante la pandemia i numeri erano stati confortanti e in continua crescita, nel primo semestre del 2021 le vendite sono aumentate del 25%. Un trend trainato dallo SCAIA Garganega Chardonnay, che ha fatto registrare un +20%, ma soprattutto dallo straordinario apprezzamento di SCAIA Rosato: +85%, vendite quasi raddoppiate per questa elegante etichetta realizzata con il 100% di uve autoctone Rondinella, profumi di rosa e di lampone che lo proiettano sempre più nel lifestyle italiano e internazionale. Freschezza, corpo e bilanciamento sono i cardini di SCAIA, che sta conquistando i mercati di tutto il mondo, in particolar modo gli Stati Uniti. E che ora è diventato a pieno titolo il vino dell’estate, accompagnando i momenti conviviali più importanti.

Famiglia Castagnedi porta in SCAIA tutto il suo saper fare, frutto della passione di una generazione simbolo del territorio, per creare un vino iconico, un lusso accessibile a tutti: la scelta ideale per chi desidera un prodotto unico per stupire nei momenti che contano, vissuti nella convivialità. Per questo, la scelta di distribuzione è orientata alla multicanalità, includendo anche la GDO, che diventa il ponte per dare a tutti l’opportunità di un’esperienza straordinaria.

“Siamo estremamente orgogliosi del successo di SCAIA, un progetto che rispecchia a pieno l’anima della nostra azienda: dinamica, moderna e al tempo stesso interprete di un territorio straordinario” – afferma Armando Castagnedi, titolare di Tenuta Sant’Antonio. “Crediamo fortemente che l’innovazione sia la chiave per il vino del futuro, un vino che sarà sempre più sostenibile, con una bevibilità piacevole e un’identità precisa. Per questo, anche in un periodo complesso come quello attuale, stiamo investendo moltissimo sia sugli aspetti commerciali che su quelli produttivi: in questo modo potremo essere sempre più vicini ai nostri consumatori nel mondo regalando loro un’esperienza che, con SCAIA, diventa un vero e proprio status symbol, un lusso per tutti.”