Mercoledì 14 febbraio torna a Firenze “PrimAnteprima”, il tradizionale appuntamento che inaugura la settimana delle “Anteprime dei Vini di Toscana” (che prosegue fino al 19 febbraio), in cui i principali Consorzi del vino made in Tuscany presentano le nuove annate.
PrimAnteprima – evento ad invito dedicato alla stampa specializzata, durante il quale verranno svelati i dati su andamenti di mercato ed export – si svolge quest’anno presso la Camera di Commercio di Firenze (piazza Mentana, 1).
L’iniziativa sarà presentata nella conferenza stampa in programma lunedì 12 febbraio alle ore 12.00 nella Sala Esposizioni di Palazzo Strozzi Sacrati (piazza Duomo 10, Firenze).
Partecipano Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, Stefania Saccardi, vicepresidente e assessora all’agricoltura della Regione Toscana, Giuseppe Salvini, segretario generale della Camera di commercio di Firenze, Massimo Manetti, presidente di PromoFirenze, Francesco Palumbo, direttore di Fondazione Sistema Toscana, e Francesco Mazzei, presidente di Avito, l’Associazione dei vini toscani Dop e Igp. Porterà il suo saluto anche Roberto Bellini di Ais Toscana.