Nuove etichette d’artista firmate Elena Saracino per due vini della Tenuta di Capalbio

Pubblicato il 16 maggio 2017

Un vero e proprio restyling dal sapore artistico per due delle etichette della Tenuta: il Vermentino 2016, il bianco espressione della viticultura tradizionale della costa toscana e il Verruzzo 2015 – il cui nome significa piccolo cinghiale a riprova del suo temperamento forte e dinamico. Le due nuove etichette nascono nell’ambito del progetto Arte & Vino, in cui Monteverro è coinvolta da tempo con l’obiettivo di promuovere il territorio, creando un percorso che tocchi arte, cultura, cibo, vino e ambiente, caratteristiche ben espresse dal Capalbiese.

A partire da giugno Monteverro esporrà l’installazione ambientale di Elena Saracino – classe 1976 – realizzata in bambù e tela, che rappresenta dei fiori “chiusi”. E proprio questi “boccioli” sono i protagonisti grafici delle nuove etichette – simboleggiano l’attesa del ”dolceamaro nettare di domani” come riportato sull’etichetta stessa.

Tratto leggero e colori tenui per i 3 fiori che ornano il Vermentino – perfetta espressione di questo bianco dall’attacco fresco e vibrante con toni di agrumi, pompelmo rosa, mela verde, pesca e mandorle. Un elegante gioco di linee e sfumature che rendono omaggio alla raffinatezza della Cantina di Capalbio. Segno deciso e una tonalità di rosso accesso per il Verruzzo, un rosso di carattere, pieno di aromi e di eleganza maremmana.

Per maggiori informazioni visitare il sito http://www.monteverro.com oppure il profilo Facebook @Monteverrowines