Sabato 23 marzo, la Venaria Reale di Torino è stata il palcoscenico della terza edizione dei Wine Awards di Food and Travel Italia 2024, un autorevole premio del mondo vino sostenuto dalla Regione Piemonte. Tra le personalità premiate figura anche Mimma Posca, che è stata insignita del titolo “MADAME CLASSY WINES”. Il titolo del premio fa riferimento a Classy Wines, realtà fondata e guidata da Mimma, che è diventata il punto focale per orientarsi nel settore dei vini e degli champagne più selezionati e ambiti.
Questo evento nazionale ha radunato le migliori aziende del settore vitivinicolo italiano che si sono contraddistinte per la qualità dei loro servizi e prodotti. I lettori hanno espresso le loro preferenze attraverso il sito www.foodandtravelitalia.it selezionando la rosa dei candidati. Una giuria di eccezionale e straordinaria qualità ha premiato i 5 migliori vini per ogni categoria (Vini Rossi, Vini Bianchi, Vini Rosati, Vini Dolci, Spumanti) e ha consegnato riconoscimenti speciali per figure di spicco del comparto vitivinicolo nazionale. La giuria, presieduta dal Master of Wine italiano Andrea Lonardi MW, uno dei massimi esperti mondiali del settore (l’Institute of Master of Wine di Londra conta infatti solamente 417 membri), era composta da top sommeliers, wine managers, wine educators e dalla redazione di Food and Travel Italia.
Ai vincitori è stato reso onore durante la serata di gala condotta, nelle sale della Reggia di Venaria, da Pamela Raeli editore di Food and Travel Italia, accompagnata sul palco dall’attore Luca Pantini. L’evento è stato anche l’occasione della presentazione di “Osare”, un’installazione artistica dell’artista Giuseppe Guida, omaggio alla storica cedrata Tassoni, e dal lancio del nuovo progetto “Wine Moon”, accompagnato dal nuovo logo curato da Rs Graphic designer.