Dalla Festa della Donna alla Giornata Mondiale dell’Acqua, il Parco Termale di Saturnia celebra il benessere con esperienze uniche tra rituali, degustazione di acque e divertimento
Con l’arrivo di marzo la natura si risveglia e, con essa, anche il nostro corpo e la nostra mente, pronti a cogliere l’energia che questa stagione porta con sé. Terme di Saturnia Natural Destination, tempio di longevity naturale immerso nel cuore della Maremma Toscana e parte del gruppo Terme & Spa Italia, è il rifugio ideale per chi desidera ricaricarsi e ritrovare il proprio equilibrio, immergendosi in un angolo di natura incontaminata. Marzo è un mese ricco di occasioni per rigenerarsi, dalle celebrazioni dell’8 marzo in onore della donna alla Giornata Mondiale dell’Acqua del 22 marzo, con esperienze dedicate al potere purificante e distensivo della sorgente di Saturnia.
Il Parco Termale di Saturnia invita gli ospiti a lasciarsi coccolare dalle sue acque millenarie, che sgorgano ininterrottamente dal cuore della terra alla temperatura costante di 37,5°C, dopo un viaggio sotterraneo di 40 anni, arricchendosi di minerali preziosi come idrogeno solforato (H₂S), calcio, magnesio e bicarbonati. Patrimonio unico al mondo, le cui proprietà antinfiammatorie, detossinanti e antiossidanti la rendono un vero elisir di benessere ricercato in tutto il mondo, con effetti benefici su pelle, articolazioni, sistema respiratorio e metabolismo. Con un’estensione di oltre 20.000 mq, il Parco è un’oasi naturale con quattro piscine termali all’aperto, idromassaggi, percorsi vascolari e aree relax indoor e outdoor.
Durante il mese di marzo, due i momenti imperdibili per ricaricarsi e ritrovare l’energia in vista della primavera:
Il Parco Termale di Saturnia celebra la Festa della Donna con un’esperienza unica pensata per onorare la bellezza, la forza e il benessere femminile. Sabato 8 marzo, il Parco rimarrà aperto fino alle 19:00, offrendo alle ospiti una giornata ricca di coccole e attenzioni speciali. L’atmosfera conviviale e serena sarà animata dalle vibranti note del DJ set e dalla musica dal vivo, dalle 16:00 alle 19:00, e da un brindisi con Prosecco, accompagnando i presenti in un viaggio sensoriale a tutto tondo. A completare l’esperienza non mancherà un omaggio speciale per tutte le donne: un mini-size della linea skincare Terme di Saturnia Active Beauty, pensato per rigenerare e nutrire la pelle, portando a casa un tocco di benessere esclusivo.
Sabato 22 marzo, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, Terme di Saturnia dedica un’intera giornata al suo potere rigenerante. Gli ospiti potranno esplorare i benefici delle acque termali grazie a rilassanti sessioni di Acqua Relax nella piscina Ottagono, rituali di benessere come Water Scrub, Acqua Yoga e Aufguss Show, e un percorso di purificazione attraverso la degustazione dell’Acqua Santa di Chianciano.
Per chi cerca un’idea originale per la Festa della Donna o la Festa del Papà, i Gift Voucher di Terme di Saturnia offrono la possibilità di regalare esperienze uniche di benessere e relax. Tra ingressi al Parco Termale, trattamenti esclusivi, soggiorni indimenticabili e esperienze Golf & Wellness, Terme di Saturnia è il regalo perfetto per sorprendere chi si ama con un dono speciale che promette momenti di pura serenità e rigenerazione.
www.saturniagift.com