In questa splendida location c’è la possibilità unica, anche in inverno, di un solo tavolo per due in un percorso di sapori esclusivo per perdersi tra note afrodisiache in piatti unici gustati in una cornice mozzafiato
Il Palazzo Kursaal è una struttura capace di trascendere il semplice emblema di luogo-simbolo per la città di Grottammare, elevandosi a simulacro della tradizione culturale del secolo scorso.
Costruito e adibito nel 1873 a stabilimento balneare (centro nevralgico dell’estate dei vacanzieri del Centro Italia e non solo), il palazzo è stato ristrutturato negli anni Cinquanta del XX secolo, diventando anche uno dei Dancing più famosi della Riviera delle Palme, pur mantenendo la struttura iconica dell’architettura del Centro Italia che giunta fino ad oggi.
Si tratta di un edificio caratterizzato da una vista mozzafiato sul Mare Adriatico, una gemma incastonata nella meravigliosa cornice di un litorale, grande testimone di un’epoca di profonda bellezza culturale di una fetta importante della nostra storia d’italiani, amanti del buon cibo, del buon bere fino alla “Dolce vita”, invidiata e copiata da tutto il mondo.
La suggestività della location si offre splendidamente alle atmosfere romantiche della festa di San Valentino, considerando che proprio presso il Palazzo Kursaal avvenne nel 1970 l’ultima apparizione dal vivo di Lucio Battisti, aedo della canzone d’amore italiana.
E proprio per godere a pieno questo racconto di ricordi passionali e romantici suggeriti da questa cornice storica e paesaggistica del Palazzo Kursaal, il Ristorante Attico sul Mare ha allestito un’offerta unica ed esclusiva in occasione della Festa degli Innamorati.
È disponibile, a San Valentino, oltre ai classici coperti del ristorante, anche un solo tavolo per una sola coppia per una cena da incanto nella “Torretta”, il celebre terrazzo affacciato sul mare, all’ultimo piano dello storico palazzo, raggiungibile tramite un ascensore riservato ai clienti.
Godendo di una scelta di 400 etichette della cantina, i due commensali innamorati potranno usufruire di un menu ad hoc che comprende il “Benvenuto dello Chef” e la possibilità di gustare pietanze quali “Capesante scottate”, “Carpaccio di ricciola” e altri piatti che vanno a esaltare i prodotti di quel mare, che potrà essere gustato persino con gli occhi, considerato l’esclusività della location.
Si tratta di un’opportunità imperdibile per lasciarsi travolgere dagli aromi dell’Adriatico per un San Valentino da favola, gustato osservando il luccichio delle luci delle barche sparse nell’Adriatico al calar del sole e, come cantava proprio Lucio Battisti, “l’immensità che si apre” lungo le coste del litorale.
Un’occasione da non perdere per chi vuole sugellare il proprio amore nella bellezza e unicità storica e artistica delle Marche del Sud, già decantate dalla trasmissione tv Rai “La vita in diretta” e raccontate per la meraviglia dei suoi borghi, avvolti in un’atmosfera in cu il tempo si è fermato, sospeso nel sogno.