Gli chef Vincenzo e Salvatore Butticé de Il Moro di Monza hanno realizzato il menù per il pranzo di Natale solidale rivolto ai senzatetto e a tutte le persone che vivono in condizioni di marginalità, in occasione degli eventi di “Insieme a Natale”, organizzati dal Comune di Monza con l’intento di fornire supporto e rendere più lieto questo periodo festivo.
Per l’occasione, il menù ha compreso lasagne all’emiliana, arrosto con patate e panettone come dessert, regalando un momento all’insegna della condivisione e dell’accoglienza. Si tratta, quindi, di iniziative in grado di esprimere al meglio lo spirito tipico del Natale, che sottolinea l’importanza di offrire sostegno al prossimo e di lasciarsi guidare dall’altruismo.
Il pranzo si è tenuto sabato 17 dicembre presso l’Istituto Pavoniano Artigianelli di via Magenta 4 a Monza ed è stato organizzato dall’Amministrazione Comunale di Monza insieme all’Istituto Pavoniano Artigianelli e la Rete Pane&Rose, collaborando con l’Istituto Alberghiero Olivetti, con il Veliero di Monza per l’intrattenimento musicale e con Il Moro per le proposte culinarie.