Il marchio Cecchi lancia il suo primo rosato

Pubblicato il 25 maggio 2021

La Mora Maremma Toscana Rosato DOC 2020: un’interpretazione contemporanea di Maremma e Sangiovese

Cecchi, realtà vitivinicola toscana con oltre un secolo di storia, si prepara al lancio di un nuovo vino. La linea La Mora, dedicata alle declinazioni vinicole della Maremma Toscana, si arricchisce infatti di un rosè: La Mora Maremma Toscana Rosato DOC
Questa etichetta, che debutterà sul mercato nel mese corrente con l’annata 2020, esprime, con un uvaggio che ha per protagonista il Sangiovese, i profumi della costa maremmana unendo le note fruttate e invitanti tipiche del varietale con le suggestioni della macchia mediterranea. Un vino le cui caratteristiche principali sono freschezza e morbidezza, qualità che lo rendono l’accompagnamento ideale per aperitivi, primi piatti, piatti di pesce e verdure.

Le origini di questo prodotto risiedono nei vigneti situati sulla costa maremmana, dove le viti godono di un’ottima illuminazione e crescono su terreni che contribuiscono alla costruzione di un profilo aromatico ricco ed intenso.

In questo suggestivo scorcio di Toscana, La Mora Rosato DOC riesce a dare un’interpretazione particolare e contemporanea della Maremma e del Sangiovese con un vino strutturalmente piacevole ed elegante.

Di un colore rosa tenue con riflessi ramati, La Mora Rosato si distingue per i profumi delicati ed invitanti che richiamano piccola frutta rossa abbinata a note floreali e iodate. Note che ritornano al palato insieme ad una bilanciata acidità e a sentori minerali donando freschezza e piacevolezza alla beva.