In occasione della Milano Wine Week, attraverso degustazioni e iniziative aperte al pubblico, Carrefour si fa promotore di un linguaggio innovativo sul vino, avvicinando gli appassionati ed i consumatori alle eccellenze vinicole italiane, in un luogo quotidiano e familiare quale è il supermercato.
Durante questo evento, Carrefour, che opera in Italia attraverso 1450 punti vendita distribuiti in 19 regioni, ha premiato il Gruppo ZONIN1821 con il prestigioso riconoscimento “Annata 2.0: un nuovo linguaggio del Vino”.
“Siamo lieti di conferire questo premio al Gruppo ZONIN1821 in virtù della dinamicità e trasversalità dei progetti di comunicazione che sono stati implementati per promuovere la cultura vitivinicola attraverso l’esaltazione dei suoi prodotti, le partnership trasversali e le attivazioni digitali innovative per il settore. Particolarmente virtuoso l’approccio inclusivo, accogliente e non esclusivo che quotidianamente il Gruppo implementa nelle proprie attività educative e promozionali.”
Roberto Bellinzona, Direttore Marketing di Carrefour Italia
“Siamo lieti di ricevere questo importante riconoscimento da un nostro partner di lunga data e leader nel settore come Carrefour. Nel corso del 2022 e per tutto il 2023, grazie al nostro management team e ad un importante piano di attività strategiche, abbiamo investito per rafforzare il branding dei nostri marchi e promuovere il savoir-faire vitivinicolo Made In Italy che custodiscono. Dalla valorizzazione delle differenti culture regionali al Valore della convivialità autentica, celebrata con un buon calice di vino, senza dimenticare l’importanza di Bere Responsabilmente.
Particolarmente importanti per noi le attività di product marketing, volte ad identificare le esigenze di consumo degli appassionati e delle Famiglie italiane, la ridefinizione ed integrazione della strategia di comunicazione digitale, rafforzata anche tramite campagne di digital PR, partnership trasversali e concorsi a premi ed infine, ma non per ultimo, il tema della Sostenibilità.
Ora più che mai, il mondo, la collettività ed i consumatori chiedono alle aziende di esprimere responsabilità nel proprio operato e giustificare le proprie scelte: alla luce di questo, la sostenibilità non può essere concepita come un elemento aggiuntivo rispetto al fare impresa, ma deve essere uno degli elementi fondanti il modello di business, la cultura aziendale e le scelte strategiche. Proprio per questo motivo abbiamo sintetizzato la nostra visione sostenibile, i risultati raggiunti negli ultimi anni e gli obiettivi che ci siamo prefissati all’interno del nostro primo Bilancio di Sostenibilità di Gruppo che abbiamo da poco pubblicato.”
Michele Zonin – Volto della Settima Generazione della Famiglia Zonin e Vicepresidente del Gruppo ZONIN1821
Conosciuto a livello internazionale per aver contributo ad esportare il Made In Italy e la cultura vitivinicola italiana attraverso i suoi prodotti, il Gruppo ZONIN1821 è presente all’interno dei punti vendita Carrefour con i propri brand tra i quali ZONIN e Ca’ Vescovo.