RESPECT è la nuova birra di Natale del birrificio artigianale L’Orso Verde.
Il birrificio, da sempre, comunica attraverso le etichette i propri valori aziendali, con ironia.
Ed è proprio in occasione della festività che più di ogni altra celebra il rispetto per le persone e il valore della condivisione che il birrificio presenta la prima edizione della RESPECT: una Belgian Christmas Ale che L’Orso Verde dedica al Natale 2021.
A rendere ancora più speciale la limited edition, l’allegra etichetta realizzata da Giuseppe di Lernia, illustratore professionista e collaboratore di diverse testate internazionali, che esprime la gioiosa atmosfera del Natale attraverso uno dei suoi simboli più amati, un paffuto Babbo Natale che si cala attraverso un camino e ne esce con una birra in mano.
RESPECT ha il classico colore ambrato della birra belga ad alta fermentazione, arricchito da leggere sfumature color “tonaca di frate” donate da miele e zucchero candito; al naso offre un mix di profumi che riconducono all’atmosfera di festa: note olfattive decise e piacevoli di frutta matura, pasta di mandorle e panettone artigianale. Il corpo ricco e la schiuma fine e cremosa la rendono perfetta per essere gustata nelle fredde sere d’inverno, nonostante l’importante grado alcolico, una decisa freschezza accentua la sua piacevolezza.
Rispetto per la qualità degli ingredienti che creano un’esperienza di gusto intensa ed evocativa del clima natalizio, rispetto per le persone con le quali scegliamo di condividere un momento di gioia e convivialità, e infine per noi stessi scegliendo la qualità della produzione artigianale.
Al tema del rispetto il birrificio artigianale L’Orso Verde dedicherà altre edizioni speciali di RESPECT, coinvolgendo per il packaging altri illustratori e artisti: non resta che collezionarle tutte!
RESPECT si può acquistare online su shop.birraov.com, nei migliori beer shop e pub o direttamente nella sede produttiva di Busto Arsizio