Hotel Metropole di Venezia presenta il nuovo menù di primavera all’Orientalbar & Bistrot

Pubblicato il 1 aprile 2025

Con l’arrivo della primavera, rinasce il desiderio di sapori freschi e delicati, che raccontano il risveglio della natura attraverso i suoi profumi erbacei e aromatici. In Cantina, i vini bianchi, vivaci e profumati, si dispiegano in un bouquet fragrante, perfetto per accompagnare piatti leggeri e saporiti. In cucina, le note agrumate dello zenzero e la freschezza delle spezie aggiungono un tocco vivace e sorprendente ai nuovi piatti, dando vita a un menù che celebra l’arrivo della primavera.

Dal 27 marzo, l’Hotel Metropole presenta il nuovo menù primaverile dell’Orientalbar & Bistrot: un incontro armonioso tra sapori veneziani e profumi orientali, pensato per esaltare i sensi e conquistare il palato.

Nell’ambiente intimo e suggestivo del Salone degli Specchi e tra gli arredi coloniali dell’Orientalbar gli ospiti potranno scoprire a pranzo e a cena le proposte del nuovo menù primaverile, dove tradizione e innovazione si incontrano in piatti ricchi di carattere.

Da non perdere le Capesante cotte a bassa temperatura, servite con crema di piselli, salsa acida, menta e porro croccante; le Degustazioni Piccoli Assaggi, che raccontano due anime gastronomiche: la selezione “Veneziana” propone la sfera di seppia con piselli e crostino di pane, il baccalà mantecato con polenta fritta, la castraura al gratin aromatico con timo e pecorino e il flan di fegato di vitello alla veneziana con cipolla dorata; mentre la proposta “Oriental” include il gambero in crosta di pane panko con chutney di peperoni, il tataki di tonno al sesamo con cardamomo, soia e verdure allo zenzero, la terrina di ceci con chips di riso e le polpette di vitello alle spezie d’oriente.

I palati più delicati verranno accarezzati dall’Uovo e Asparagi “nostrani”, un uovo impanato dal cuore morbido adagiato su una bavarese di Grana Padano riserva, e i Ravioli di pasta fresca, farciti con stinco di vitello, asparagi e guarniti con chips di patate viola e Taleggio DOP.

Una scelta di carattere è infine il Controfiletto di manzo, servito con salsa alle spezie d’oriente, mousse di patate e verdurine, per un connubio di sapori deciso e avvolgente.

In occasione della Pasqua, il menù si arricchirà di un piatto speciale – le Costolette di agnello a bassa temperatura in crosta di pane agli aromi, crema di sedano rapa e patate allo zafferano - da gustare anche nel Giardino degli Agrumi, che riaprirà al servizio dal 17 aprile, nel pieno del suo rigoglio primaverile.