Cardenal Mendoza presenta Elements Edition

Pubblicato il 4 settembre 2024

Da vera opera d’arte, l’edizione limitata del prestigioso brandy spagnolo sarà protagonista al Museo Bagatti Valsecchi, durante l’evento aperto al pubblico In Arte Veritas: Brandy Edition

L’11 settembre presso il Museo Bagatti Valsecchi di Milano in Via Gesù 5dalle 20:30 si terrà l’evento In Arte Veritas: Brandy Edition, dove verrà presentata la capsule collection Cardenal Mendoza Elements Edition.

Cardenal Mendoza rivela i suoi 12 elementi attraverso un’originale edizione limitata

Cardenal Mendoza, fiore all’occhiello della cantina Sánchez Romate, fondata nel 1887, è un riferimento internazionale nel mondo dei brandy più esclusivi. La sua produzione artigianale, basata su metodo solera, gestito ancora oggi manualmente, ne è concreta testimonianza. “Cardenal Mendoza Elements Edition” nasce da un’idea originale e inclusiva, ovvero un confronto a Jerez tra importatori, distributori, bartender e consumatori di tutto il mondo. Persone di diversi paesi, con un’opinione condivisa: come il lento passare del tempo influenzi l’evoluzione e l’integrazione degli elementi in questo brandy. Non più quindi l’azienda, ma i Cardenal Mendoza lover che interagiscono e individuano i 12 elementi che caratterizzano di più questo straordinario brandy: mogano, rovere, uvetta, prugna, noce, nocciola, cacao, caramello, miele, vaniglia, cannella, tabacco.

Per celebrare il lancio di questo masterpiece, si è scelto l’incantevole museo Bagatti Valsecchi: l’evento è aperto al pubblico e offre un’opportunità unica di degustare un prodotto straordinario nel suo genere, creato con maestria e passione. I posti disponibili sono solo 40 e il costo dell’ingresso è di 30 euro.

Un’esperienza unica dove l’arte si assapora a 360°: i visitatori saranno accompagnati negli ambienti quattro-cinquecenteschi della Casa Museo in un dialogo tra il Direttore del Museo, Antonio D’Amico che racconterà la storia di alcune opere e il Brand Ambassador Cardenal Mendoza, Paolo Vercellis, che racconterà la storia di Elements Edition in una degustazione itinerante di cocktail e tapas .