Blason Rouge Rosé Brut: la proposta rosé della Maison J.H. Quenardel

Pubblicato il 20 giugno 2018

Con la stagione estiva alle porte, la cantina di Ludes propone il suo champagne rosato, un vino fruttato e di carattere perfetto per gli aperitivi dell’estate

La Maison J.H. Quenardel – storica cantina di champagne a conduzione familiare che sorge sulle colline di Ludes – promuove, per l’estate 2018,  il suo Blason Rouge Rosé Brut, un vino leggero e fresco, che rispecchia tutta l’eleganza dei vini firmati J.H. Quenardel.

Prodotto da uve Chardonnay (50%), Pinot Nero Premier Cru (40%) e Pinot Meunier Premier Cru (10%), il Blason Rouge Rosé Brut si presenta con un bouquet piacevole e avvolgente: i profumi di frutti rossi raccontano un vino equilibrato, morbido e fresco allo stesso tempo, caratterizzato da una nota minerale in fin di bocca, un retrogusto sapido e una sfumata nota di lampone e di ciliegia matura.

Un vino che racchiude l’altissima qualità che contraddistingue tutti gli champagne della Maison francese, una cantina che fa della viticoltura artigianale il suo biglietto da visita, ponendo un’estrema attenzione alla vigna e lavorando nel pieno rispetto del territorio.

Dal gusto rinfrescante e leggero, lo Champagne rosé di J.H. Quenardel è ideale durante l’estate: ottimo in abbinamento con l’aperitivo, è perfetto anche per accompagnare antipasti di salumi, salmerini affumicati, piatti di pasta e carni bianche.

Il Blason Rouge Rosé Brut è espressione del tipico terroir champenois, e come gli altri prodotti della cantina, è il risultato di una posizione geografica, di un suolo e di un clima particolare che conferiscono ai prodotti una propria identità e unicità.

Dal 1906, la Maison J.H. Quenardel conduce una viticoltura sostenibile, nel rispetto delle tradizioni trasmesse di generazione in generazione, con l’obiettivo di offrire champagne rari, naturali e dal carattere autentico.

 

J.H. Quenardel è una cantina a conduzione familiare produttrice di Champagne con sede a Ludes, nel cuore della regione dello Champagne, a pochi chilometri da Reims, nel dipartimento della Marna. La Maison è stata fondata nel 1906 da Henri Quenardel e da allora l’azienda si è sviluppata tramandando esperienza e tradizione di generazione in generazione con un unico obiettivo: produrre champagne di qualità solo in modo artigianale ed ecosostenibile, seguendo ogni fase della produzione ed operando nel pieno rispetto del patrimonio paesaggistico.