Con la sua veste colorata, in perfetto stile Pettegola, il nuovo rosato firmato Banfi si affianca all’iconico Vermentino, estendendone la linea
Banfi amplia la propria produzione con un nuovo rosato: La Pettegola Rosé che, disponibile a partire da oggi, si affianca all’ormai iconico Vermentino.
Il look vivace ed estremamente elegante, ispirato al Tiffany Blue®, enfatizza tutti gli elementi che, fin dall’inizio, hanno reso La Pettegola ben riconoscibile: l’uccellino e la scia con le sue linee sinuose spiccano sull’etichetta.
Frutto di un assemblaggio di Sangiovese e Merlot, il vino si presenta con nuance rosa pallido, in cui risaltano delicate sfumature violacee, promessa di eleganza e delicatezza. Le note di frutta fresca si uniscono ad esili sentori floreali, regalandoci un Rosé fresco e vivace, dalla morbidezza avvolgente, con un finale lungo e salino.
Rodolfo Maralli, Presidente e Direttore Sales & Marketing di Banfi, spiega così la decisione di ampliare il portafoglio prodotti: “Siamo particolarmente felici per il lancio di La Pettegola Rosé, fiduciosi per il felice binomio che sposa due successi, l’indiscutibile affermazione sul mercato del brand La Pettegola e l’attuale trend positivo dei vini rosati”.
Il 2025 è un anno particolarmente intenso per La Pettegola iniziato con il restyling del packaging del Vermentino, e proseguito con la presentazione della ottava edizione della Limited Edition, firmata quest’anno dall’artista Elisa Seitzinger, con un’illustrazione di rara eleganza e creatività.