Il nuovo wine bar con bistrot di prelibatezze pugliesi arriva in corso Garibaldi
Tormaresca Vino e Cucina, in Corso Garibaldi 79 a Milano, è il nuovo progetto milanese della famiglia Antinori in collaborazione con Roberto Costa, genovese di nascita e imprenditore della ristorazione, conosciuto per i suoi ristoranti “Macellario RC” a Londra.
Un incantevole bistrot con dehors in cui gustare i sapori della Puglia più autentica. Un’esperienza sensoriale alla scoperta di eccellenze gastronomiche accompagnate dai vini della cantina Tormaresca provenienti dalle Tenute di Minervino Murge e San Pietro Vernotico, frutto di passione, ricerca e rispetto per il territorio.
Nel locale si respira la tipica atmosfera mediterranea che ricorda la Puglia e il suo mare, in cui l’azzurro è il colore predominante, intervallato dal verde delle piante.
All’interno, i lampadari in giunco strizzano l’occhio alle reti dei pescatori e i fichi d’India raffigurati sulla carta da parati rievocano il paesaggio naturale pugliese. Sugli scaffali in pietra leccese risaltano i vini di Tormaresca accanto alle tipiche ‘pigne’ in ceramica.
Ombrelloni in tela jeans con logo Tormaresca rosa si abbinano ai tavolini dello spazio esterno in metallo bianco e azzurro marino, circondati da ulivi e Diksonie antarctica in vasi color ocra creati dagli abili artigiani di Grottaglie, capitale delle ceramiche artistiche.
Un ambiente rilassato con una proposta gastronomica ricca di identità e passione, declinata sia in ricette tradizionali che in rivisitazioni contemporanee. Burrata e prosciutto crudo di Martina Franca, battuta di carne podolica, frise ai frutti di mare, linguine con polpa di riccio, orecchiette e cavatelli, sono alcuni dei piatti del menu, accompagnati dai vini Tormaresca – come il nuovissimo rosé Furia di Calafuria, l’iconico Pietrabianca o Carrubo, il Primitivo di Manduria Doc – e da un’accurata selezione di etichette delle tenute Antinori.