Domenica 27 maggio la città in festa per “Storie di vite da 150 anni insieme in Conegliano”
La Cantina Carpenè Malvolti ha celebrato l’anniversario con i cittadini coneglianesi aprendo al pubblico la restaurata sede storica
Una grande festa, quella che si è tenuta a Conegliano domenica 27 Maggio, quando la Città intera ha partecipato alle celebrazioni dello storico Anniversario ed alla inaugurazione della restaurata “Cantina 1868″. Una cerimonia di ringraziamento della Città al suo illustre concittadino Antonio Carpenè, Fondatore della Casa Spumantistica, ed alla Carpenè Malvolti per il ruolo che continua a rivestire, già da trenta lustri, nello sviluppo socio-economico e culturale del Territorio. L’occasione è stata rappresentata dall’apertura, nella restaurata sede storica di Via Carpenè 1, della Cantina 1868 attraverso cui Cittadini potranno approfondire la storia della Famiglia, degli Spumanti e dei Distillati.
La giornata, che rientra tra gli eventi istituzionali per celebrare il 150° Anniversario dalla Fondazione dell’attività d’Impresa, è stata dedicata a “Storie di Vite da 150 anni in Conegliano” e ha coinvolto nelle attività le Istituzioni, i Cittadini nonchè gli Studenti delle Scuole di Conegliano. Tutti insieme hanno sfilato in un corteo partito dalla Scuola Enologica alla volta della Carpenè Malvolti, dove è stato accolto dalla Filarmonica Coneglianese, da uno spettacolo degli Sbandieratori e dalla Dama Castellana.
Dopo l’arrivo del corteo alla Cantina 1868 della Carpenè Malvolti e, dopo il taglio del nastro avvenuto alla presenza del Governatore del Veneto Luca Zaia e delle Autorità Ecclesiastiche, Civili e Militari nonché della Famiglia Carpenè, è stato possibile partecipare alla visita.