All’Ermitage Medical Hotel di Abano Terme la primavera è la stagione del benessere articolare

Pubblicato il 15 aprile 2023

L’hotel si è dotato del primo robot al mondo in grado di misurare in modo oggettivo le capacità motorie e funzionali

Migliorare e preservare la propria funzione motoria è una delle migliori strategie per un invecchiamento attivo. Ma come la si misura? Ermitage Medical Hotel di Abano, storico hotel dell’Area termale Euganea e primo albergo medicale italiano, si è dotato di Hunova di Movendo Technology, il primo robot al mondo in grado di misurare in modo oggettivo le capacità motorie e funzionali delle persone. È il primo centro termale in Italia ad aver adottato questa nuova tecnologia in grado di valutare forza, equilibrio, coordinazione nello spazio e propriocezione, in modo da poter intervenire con la massima precisione ed efficienza nei percorsi riabilitativi relativi alle patologie che limitano autonomia e capacità di movimento. I terapisti di Ermitage consiglieranno poi il programma di recupero più adatto alle esigenze di ciascuno. In aprile e maggio, periodo ideale per dedicarsi al proprio benessere articolare alle terme, gli ospiti dell’Hotel potranno accedere a questo test usufruendo del 50% di sconto.

Programmi settimanali dedicati al benessere articolare

L’Ermitage – con le sue 3 fonti termali interne e le grandi piscine di acqua calda – è un luogo privilegiato per dedicarsi alla propria salute mentre si è comodamente in vacanza, abbinando le cure termali che sfruttano il potere antalgico ed antinfiammatorio scientificamente riconosciuto delle acque e dei fanghi delle Terme Euganee (la principale area termale europea) ai trattamenti di medicina fisica del centro medico specialistico di riabilitazione interno alla struttura. Il Relax e il piacere del soggiorno sono parte integrante del percorso di cura nella cornice incontaminata del Parco Naturale dei Colli Euganei. I vari programmi settimanali sono coordinati da uno staff medico multi-disciplinare per rispondere sia alle esigenze riabilitative di chi deve affrontare un recupero fisico in seguito a traumi e interventi chirurgici, che per prevenire in modo naturale l’insorgere di malanni (ad iniziare dall’invecchiamento osteo-articolare e dalle problematiche di carattere cardiovascolare) e di migliorare in modo efficace i principali parametri fisiologici connessi con i fattori di rischio.

Programma termale dolce e il Programma fisio

Il Programma termale dolce è ideale per combattere dolori e infiammazioni latenti connesse con l’invecchiamento e l’artrosi. Si basa su fango balneo terapia e massoterapia, cure naturali nella tradizione di Abano Terme. È possibile accedere ai trattamenti anche in convenzione con il SSN. Per chi è afflitto da lombalgia, sciatalgia e piccole limitazioni del movimento è stato messo a punto il Programma fisio, che prevede fisioterapia e una rieducazione personalizzata messa a punto dagli specialisti del Centro medico specialistico di medicina fisica interno al resort. Il tutto accompagnato da esercizi posturali e sedute di idrochinesi terapia in un efficacie percorso di recupero fisico.

Programma Fit per sedentarietà e sovrappeso

Se la mobilità è compromessa da sedentarietà e sovrappeso, con il Programma Fit i benefici delle cure termali sono integrati da un percorso nutrizionale personalizzato e da un programma di allenamento cardio fitness individuale erogato con la supervisione del personale medico e sanitario del resort. Oltre a migliorare la funzione motoria, il Programma Fit favorisce una equilibrata perdita di peso ed un oggettivo miglioramento delle funzioni metaboliche e cardio polmonari.

Commenti

2 commenti a “All’Ermitage Medical Hotel di Abano Terme la primavera è la stagione del benessere articolare”


  1. [...] e su italiavola.com e su informazione.it e su vacanze365.it e su pegasonews.info e su oinosviveredivino.it e su comunicati-stampa.net Richiedi informazioni MUOVERSI È SALUTE [...]

  2. [...] e su italiavola.com e su informazione.it e su vacanze365.it e su pegasonews.info e su oinosviveredivino.it e su comunicati-stampa.net Richiedi informazioni MUOVERSI È SALUTE [...]