ll resort Ozen Reserve Bolifushi è vincitore agli World’s Best Wine Lists Awards 2024

Pubblicato il 18 settembre 2024

THE OZEN COLLECTION è felice di annunciare che uno dei suoi due resort adagiato su un’isola privata alle Maldive, l’OZEN RESERVE BOLIFUSHI, è il primo vincitore a livello mondiale della “Best All-Inclusive Wine List”, premio assegnato in occasione dei prestigiosi “World’s Best Wine Lists Awards 2024”, tenutisi lunedì 16 settembre presso la Glaziers Hall di Londra. Ideati nel 2014 e organizzati dal pluripremiato magazine The World Of Fine Wine, questi riconoscimenti rappresentano il più prestigioso e rigoroso programma di premi delle carte dei vini a livello internazionale.

Mettendo in evidenza l’offerta leader di mercato del resort, questa nuova categoria di premio internazionale riconosce l’eccellenza enologica dell’OZEN RESERVE BOLIFUSHI su una scala senza precedenti, elevandosi al di sopra della concorrenza e proponendo un’eccezionale gamma di vini diversi e autentici che offrono agli ospiti una scelta di altissimo valore grazie alle 101 etichette disponibili.

Ricevendo il premio, Nicolas Laguette, Group Director di Wines, ha commentato: “Siamo molto contenti dell’approccio innovativo mostrato da The World Of Fine Wine nell’introdurre quest’anno la nuova categoria di premio – ‘Best All-Inclusive Wine List’. Sebbene, a livello mondiale, sia ancora nella sua fase iniziale, questa categoria diventerà sicuramente molto competitiva nei prossimi anni, poiché l’esperienza del vino assume una dimensione completamente nuova quando il prezzo viene eliminato dall’equazione. Per gli epicurei e per coloro che hanno un gusto esigente, abbiamo stabilito un nuovo punto di riferimento per l’esplorazione del vino qui alle Maldive.

“Ringraziamo i nostri partner vinicoli per la loro lungimiranza nel sostenere il nostro ora pluripremiato programma enologico e nel presentare con orgoglio ai nostri ospiti le etichette delle aziende più rinomate da un lato e, dall’altro, scoprendo il terroir attraverso bottiglie provenienti dalle regioni meno conosciute che si possano immaginare”.

Per tutti gli ospiti, la carta dei vini premiata a livello mondiale è disponibile in tutta l’isola privata, dove esperti sommelier li potranno aiutare nella scelta e potranno offrire approfondimenti a riguardo. Inoltre, l’OZEN RESERVE BOLIFUSHI ha ricevuto un ulteriore riconoscimento a Londra, essendo stato giudicato anche vincitore regionale dell’Asia della “Best Spirits List”.

Nel resort THE OZEN COLLECTION si mette in primo piano la cultura autentica del vino, in particolare dal 2021, quando i proprietari di cantine selezionate con cura hanno iniziato a visitare regolarmente ciascuna delle due isole delle Maldive per regalare autentiche esperienze enologiche agli ospiti, con etichette uniche accompagnate da racconti affascinanti e menù elegantemente curati, il tutto perfettamente incluso nel RESERVETM Plan di OZEN RESERVE BOLIFUSHI e nell’INDULGENCETM Plan di OZEN LIFE MAADHOO.

“In qualità di pionieri dell’esperienza del piano vacanze, crediamo che eliminare tutte le preoccupazioni relative al costo di ciò che porta soddisfazione quando ci si rilassa in una fuga da sogno alle Maldive favorisca un’esperienza indimenticabile e definisca veramente la posizione del nostro marchio di “Raffinata Eleganza”. Questo trascende tutti gli aspetti del lusso, e viene ulteriormente elevato dalla cura di esperienze enologiche uniche, completate da squisiti viaggi culinari ad ogni pasto”, ha concluso Nicolas.

Quest’inverno, in entrambi i resort, sono in programma esclusive masterclass sullo Champagne e sul vino delle Canarie, tenute dai proprietari e dai produttori di Champagne Guy Charbaut a ottobre, seguite da Bodegas Viñátigo di Tenerife a novembre.