Scopone Wine Montalcino affida la sua comunicazione a Zed_Comm

Pubblicato il 17 luglio 2024

La sfida: valorizzare l’unicità del terroir di Montalcino

Scopone Wine Montalcino, azienda vinicola emergente situata sulle colline di Montalcino in Toscana, affida a Zed_Comm le attività di comunicazione, ufficio stampa e pubbliche relazioni per l’Italia. L’agenzia si occuperà di far conoscere gli obiettivi, la filosofia e i vini dell’azienda, valorizzando l’unicità del suo terroir e la passione che guida il lavoro del suo team.

Il nome “Scopone” deriva dalla presenza, nel bosco della tenuta, di erica scoparia – pianta diffusa nel bacino del Mediterraneo occidentale –, simbolo di una biodiversità integra e vitale. Il claim “This is the place” esprime l’identità aziendale sottolineando il profondo legame con la terra di Montalcino.

Nata dalla sfida di Cristina Minari, imprenditrice bolognese, e dalla determinazione di un gruppo di persone accomunate dall’amore per questo territorio, la tenuta, sita sul versante di Montalcino che guarda il monte Amiata, beneficia di un clima mite e ventilato. I suoi dodici ettari di vigneti sono posti a circa 500 metri sul livello del mare nella porzione sud-est della denominazione, all’interno della quale l’azienda si caratterizza per una vasta diversità di suoli, vocati alla produzione di vini pregiati.

Con la scelta di Zed_Comm come partner per la comunicazione in Italia, Scopone Wine Montalcino si affida a un’agenzia che, con 30 anni di esperienza a livello internazionale e due sedi operative a Verona e Milano, offre strategie di comunicazione su misura in grado di potenziare la reputation dei clienti attivi in diversi ambiti. In particolare, per quanto riguarda il settore vitivinicolo, l’Agenzia segue da decenni le attività di pubbliche relazioni e di organizzazione eventi – in Italia e nel resto del mondo – di molteplici realtà aziendali e consortili collocate su tutto il territorio nazionale.

Per maggiori informazioni:

www.winescopone.com

www.zedcomm.it