Metti una sera a cena nel parco con le eccellenze verdiane. La sera è quella del 24 giugno, il parco è quello di Palazzo Barattieri a San Pietro in Cerro (PC), le eccellenze sono quelle gastronomiche care al maestro Giuseppe Verdi.
“Cena nel Parco con le Eccellenze Verdiane”, questo il titolo dell’evento, avrà inizio alle ore 19 ed è organizzata dalla Strada del Po e dei Sapori della Bassa Piacentina in collaborazione con il Comune di San Pietro in Cerro, la Pro Loco Il Cerro e la Strada dei Colli Piacentini ed è promossa all’interno del progetto Emilia Wine Experience, giunto al suo terzo anno di attività.
Protagonisti della cena saranno i cuochi Claudia ed Emanuela Cattivelli (Antica Trattoria Cattivelli), Claudio Cesena (Locanda San Fiorenzo) e Patrizia Dadomo (La Fiaschetteria) con un golosissimo menu pieno di sorprese: dal tortino di trota Fario affumicata e verdure con maionese vegetale, ai tortelli di melanzana arrostita ed erbe aromatiche con ristretto di pomodoro e burrata, passando per il filetto di maialino laccato al miele e senape, per chiudere in dolcezza con la delizia al mascarpone con composta di pesche e sbrisolona al Marsala.
Con i piatti degli chef, che nelle loro preparazioni utilizzeranno anche i prodotti locali della Strada del Po, saranno proposti in abbinamento i vini di alcune cantine della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli Piacentini: Luretta, La Tosa, Cantina Barattieri e Azienda Agricola Loschi Enrico. Durante la serata sono previste dolci incursioni di Cioccolato 180, laboratorio artigianale. Segui l’evento FB: A Cena nel Parco con le Eccellenze Verdiane.
Quest’anno, con la concomitanza dei campionati Europei di calcio UEFA EURO 2024 sarà allestito un maxischermo per seguire la partita Croazia vs Italia.