Argentario Golf & Wellness Resort entra in Autograph Collection

Pubblicato il 19 giugno 2024

L’Argentario Golf & Wellness Resort, immerso negli idilliaci paesaggi della Maremma, nel sud della Toscana, è diventato parte della prestigiosa collezione Autograph Collection Hotels. Il resort, noto per il suo impegno nella sostenibilità, unisce design moderno e natura incontaminata. Queste qualità uniche, insieme alla calda ospitalità e alle esperienze autentiche, hanno portato l’Argentario Golf & Wellness Resort ad unirsi al portafoglio dinamico del marchio con oltre 290 hotel indipendenti, ciascuno selezionato per la propria individualità, artigianato artigianalità e visione distintiva del design e dell’ospitalità.

“L’adesione ad Autograph Collection Hotels rappresenta un momento fondamentale per l’Argentario Golf & Wellness Resort, poiché si allinea perfettamente con la nostra filosofia di offrire esperienze uniche e trasformative in armonia con la natura”, ha affermato Augusto Orsini, Direttore generale dell’Argentario Golf & Wellness Resort, Autograph Collection. “Siamo entusiasti di condividere la nostra visione del benessere e della gestione ambientale con un pubblico più ampio, continuando a offrire ai nostri ospiti le esperienze personalizzate che definiscono il nostro resort e creano un autentico senso del luogo.”

Situato vicino a Porto Ercole, a soli 90 minuti dall’aeroporto internazionale di Roma Fiumicino, l’Argentario Golf & Wellness Resort, Autograph Collection è un rifugio per chi cerca relax nella natura, comfort moderni e la perfetta combinazione di sport, benessere e cucina italiana. Circondato dalla straordinaria bellezza naturale dei boschi di querce da sughero, degli ulivi e delle vicine spiagge della Costa d’Argento, il resort invita gli ospiti a vivere un’esperienza unica, stimolante e rigenerante in uno dei segreti meglio custoditi della Toscana.

L’interior designer milanese Andrea Fogli ha creato uno stile contemporaneo in cui il design convive con la natura all’interno del resort a forma di libellula, offrendo una visione moderna della rustica e tradizionale Maremma Toscana.

Gli ospiti godono di viste panoramiche dalle loro 73 camere e suite dal design accattivante, tutte dotate di terrazze private con vista sul campo da golf e sulla Laguna di Orbetello fino alla Baia di Talamone. Le camere di design sono luminose e ariose e presentano arredi e fotografie di artisti locali e internazionali selezionati con cura, mentre si mescolano armoniosamente con la natura selvaggia circostante.

Anche gli impianti sportivi del resort si fondono perfettamente con la natura. Mantenuto esclusivamente con prodotti biologici, l’Argentario Golf Club si snoda tra gli ulivi e la macchia mediterraneao. È l’unico campo da golf “PGA National Italy” e ospiterà il prestigioso Open d’Italia del DP World Tour nel 2025. Alberi maestosi e panorami rilassanti accompagnano gli ospiti nei campi da tennis e padel, nei percorsi di jogging, nella outdoor fitness station e nel campo da calcetto.

Design contemporaneo e paesaggio naturale si fondono armoniosamente nel centro benessere Espace Wellness Center, dove le vetrate a tutta altezza permettono al verde di abbracciare la piscina interna riscaldata e la zona umida. Ogni aspetto dell’esperienza dell’ospite, dai trattamenti di bellezza e MediSpa alla palestra moderna, è pensato per promuovere il benessere emotivo, mentale e fisico nel modo più sostenibile possibile.

Il dialogo tra il design distintivo e lo spirito della Maremma continua al Dama Dama Restaurant e al Club House Restaurant, dove i menu sono realizzati utilizzando prodotti biologici locali, molti dei quali provengono dall’orto del resort e da aziende agricole attentamente selezionate. Dama Dama offre un tocco contemporaneo alla cucina toscana e mediterranea, con piatti d’autore tra cui la sottilissima di gamberi rosa, gelato al nostro olio e caviale di aringa e i bottoni di Caldaro dell’Argentario, mentre Club House offre un’atmosfera informale ma creativa e piatti classici toscani, dalla bistecca alla fiorentina ai tortelli di ricotta fatti in casa con ragù maremmano.

Con nessun hotel della Autograph Collection uguale a un altro, ogni singola struttura offre “The Mark”, un’esperienza unica creata con passione per lasciare un’impronta duratura sugli ospiti. A conferma del suo impegno per la sostenibilità e le esperienze immersive degli ospiti, l’Argentario Golf & Wellness Resort, Autograph Collection, inaugurerà presto il suo distintivo Secret Place. Questo innovativo edificio biofilico si fonde nei boschi del resort, offrendo agli ospiti un’esperienza coinvolgente nella natura con viste sulla laguna gestita dal WWF, birdwatching e sessioni di degustazione di olio d’oliva fatto in casa, infusi di tè e snack salutari.

“Per gli amanti del golf e i viaggiatori attivi che scelgono strade meno battute, Argentario Golf & Wellness Resort, Autograph Collection è esattamente come nient’altro”, ha aggiunto Augusto Orsini. “È la base perfetta per esplorare tutto ciò che offre la regione, in particolare la sua fauna selvatica e le vicine città d’arte come Firenze, Roma e Siena. È un’oasi magica che consente agli ospiti di fuggire dalle prove della vita quotidiana e di immergersi completamente nella natura esercitando un impatto positivo su se stessi e sulla Madre Terra.” 

Le tariffe all’Argentario Golf & Wellness Resort, Autograph Collection partono da € 310 per una camera doppia. Per maggiori informazioni visita il sito argentarioresort.it.