Sabato 23 marzo, la Venaria Reale di Torino è stata il palcoscenico della terza edizione dei Wine Awards di Food and Travel Italia 2024, un autorevole premio del mondo vino sostenuto dalla Regione Piemonte. Tra i brand premiati figura Rinaldi 1957, che ha ottenuto il titolo di “DISTRIBUTORE DELL’ANNO”:
“Tra i top distributori del nostro Paese, ha saputo sostenere il mondo horeca nel periodo più difficile della sua storia. Un settore incredibilmente resiliente tanto da ripartire dopo il Covid con numeri record. Onore a una filiera che sa fare squadra e ad aziende come Rinaldi 1957, che anche nei momenti più critici ha tenuto la barra dritta su qualità ed eccellenza.”
Questo evento nazionale ha radunato le migliori aziende del settore vitivinicolo italiano che si sono contraddistinte per la qualità dei loro servizi e prodotti. I lettori hanno espresso le loro preferenze attraverso il sito www.foodandtravelitalia.it selezionando la rosa dei candidati. Una giuria di eccezionale e straordinaria qualità ha premiato i 5 migliori vini per ogni categoria (Vini Rossi, Vini Bianchi, Vini Rosati, Vini Dolci, Spumanti) e ha consegnato riconoscimenti speciali per figure di spicco del comparto vitivinicolo nazionale. La giuria, presieduta dal Master of Wine italiano Andrea Lonardi MW, uno dei massimi esperti mondiali del settore (l’Institute of Master of Wine di Londra conta infatti solamente 417 membri), era composta da top sommeliers, wine managers, wine educators e dalla redazione di Food and Travel Italia.
Ai vincitori è stato reso onore durante la serata di gala condotta, nelle sale della Reggia di Venaria, da Pamela Raeli editore di Food and Travel Italia, accompagnata sul palco dall’attore Luca Pantini.