Per il giorno più romantico dell’anno, Lungoparma, brand identificativo della tradizione parmense che racconta una storia di bon vivre ed eleganza, vi propone un prodotto unico: il Bianco Reale, il vino bianco che non ti aspetti. Vino di corpo, gradevolmente alcolico, aromatico come il carattere degli appassionati del buon vino.
È un vino bianco fermo che cattura l’autenticità delle colline dell’Emilia Romagna, derivante da uve Malvasia di Candia aromatica.
La raccolta manuale in due fasi, anticipata e tardiva, conferisce al vino una complessità unica, ricca in alcol e aromi.
Dopo la vinificazione avviene la pressatura soffice e fermentazione in acciaio inox a temperatura controllata, seguita da un affinamento sui lieviti. Una parte del vino riposa in acciaio, mentre un’altra in barrique, creando stratificazione e profondità.
Il colore giallo paglierino carico anticipa un profilo aromatico che mescola fiori bianchi, acidità equilibrata e mineralità originale.
Ideale con piatti a base di pesce, ma altrettanto affascinante con salumi e torta fritta, questo vino si presta perfettamente agli aperitivi senza “bollicine”.
La bottiglia bordolese da 750 ml, con una gradazione alcolica del 13% Vol, va servita a 6-8°C.
Prezzo al pubblico: 29 euro