Zonin è lieto di supportare “Wall of Dolls”

Pubblicato il 28 novembre 2023

Il brand fa rete per dire NO alla violenza sulle donne e promuovere la parità di genere

“Wall of Dolls” – “Il Muro delle Bambole” contro il femminicidio è stato inaugurato nel 2014 a Milano, in via De Amicis 2, su iniziativa di Jo Squillo, ed è diventato una ONLUS nel 2019, la cui presidente è la giornalista Francesca Carollo. Questa installazione permanente riprende un’antica tradizione indiana per cui ogni volta che una donna subisce violenza, una bambola viene affissa sulla porta della sua casa. Il muro è così diventato un dialogo aperto del singolo con la sua comunità: un messaggio forte, una doverosa azione creativa contro la violenza di genere per renderla sempre meno accettabile socialmente. Chiunque ha la possibilità di recarsi al Muro ed appendere la sua bambola, come testimonianza della lotta alla violenza sulle donne. Nel corso degli anni, imprenditori, stilisti, artisti, associazioni, giornalisti ma soprattutto sempre più numerosi cittadini…TUTTI hanno contribuito alla realizzazione di “Wall of Dolls”, che negli anni si è ampliato, diventando un vero e proprio simbolo permanente della Città.

Questa settimana si è tenuta, a Milano, una cena di Gala volta a promuovere i valori dell’associazione così da sensibilizzare sempre più l’opinione pubblica e contribuire a mettere fine a queste atrocità che non possono appartenere ad una società moderna. Far rete insieme, per dire NO alla violenza sulle donne e promuovere la parità di genere, è fondamentale per costruire un’identità umana che esclusa ogni forma di odio e discriminazione.

“Con grande senso di responsabilità, siamo lieti di custodire un savoir-faire senza eguali che si è tramandato di generazione in generazione e siamo onorati di condividere questa cultura millenaria per sostenere alcune nobili cause sociali. Io e i miei fratelli, Domenico e Michele, crediamo fortemente in un’imprenditoria attiva e socialmente impegnata: un vero e proprio motore per la comunità, capace di stimolare il dibattito e promuovere la riflessione collettiva. E proprio per questo motivo, noi, come Famiglia e Gruppo ZONIN1821, saremo sempre pronti per contribuire al cambiamento.”
Francesco Zonin – Vicepresidente del Gruppo ZONIN1821

Maggiori informazioni su Wall of Dolls al seguente link: https://www.wallofdolls.com/