Il Valdobbiadene DOCG extra dry al vernissage de ‘La Ginestra’
Galleria Alberta Pane
Sabato 17 Febbraio 2018 – h 17.00-20.00
Calle dei Guardiani 2403/h – Dorsoduro – Venezia
Valdobbiadene, 30 gennaio 2018
Sarà un incontro veneziano di eccellenze, tra arte e vino, quello che Sabato 17 Febbraio dalle 17.00 alle 20.00 vedrà nei calici il Valdobbiadene DOCG Extra Dry Col Vetoraz per un brindisi dal respiro internazionale in occasione del vernissage della mostra ‘La Ginestra’ nello spazio espositivo della Galleria Alberta Pane a Dorsoduro.
Rispetto, sensibilità, attenzione e cura per la terra ma anche verso la risorsa umana, coscienza dell’estremo valore che può esserci in un team di lavoro affiatato, ascolto e adattamento ai ritmi della natura evitando forzature. Tutti elementi, questi, che oltre alle necessarie competenze tecniche sono riconoscibili nella filosofia di lavoro di Col Vetoraz e che avvicinano molto l’universo enologico a quello artistico. Un vino che sappia trasmettere armonia nei profumi ed equilibrio nel gusto è già di per sé un’opera d’arte.
La mostra riunisce un pool di cinque artisti di levatura internazionale; Ismaïl Bahri (Tunisia, 1978), Charbel Josef H. Boutros (Libano, 1981), Paul Hage Boutros (Libano, 1982), Christian Fogarolli (Italia, 1983) e Marco Godinho (Portogallo, 1978) che si sono cimentati in una personale interpretazione del testamento poetico leopardiano ‘La Ginestra’. Ciascuno di loro secondo gradi di sensibilità differenti ma anche affini, attraverso installazioni, video e fotografia ha evidenziato la contemporaneità di questo canto. Obiettivo dell’esposizione una riflessione visiva sul valore della cultura e della collaborazione tra gli uomini. Uno spunto che funga da stimolo all’osservazione delle piccole cose, al silenzio di un gesto, al passare del tempo e alle potenzialità che questi aspetti racchiudono e rappresentano.
La collettiva resterà aperta al pubblico fino al 5 maggio 2018 dal martedì al sabato con orari 10.30 – 18.30.