Passione per lo Sport, legame con il Territorio e le sue Tradizioni, e Convivialità
Anche quest’anno il brand ZONIN è lieto di aver supportato il “6° Memorial Cleto Maule – Medaglia d’oro Domenico Zonin”: la gara dilettantistica, riservata alla categoria Elite e Under 23, è andata in scena ieri, domenica 18 giugno.
La competizione è dedicata a Cleto Maule: nel corso della sua carriera, il noto ciclista nato a Gambellara nel 1931, riuscì ad imporsi in una tappa del Giro d’Italia 1956 (che concluse al quarto posto), a conquistare due volte il Giro dell’Appennino (nel 1956 e nel 1958), fu anche azzurro al Mondiale di Copenaghen nel 1956 ed infine ottenne al Giro dei Quattro Cantoni, nel 1958, la sua ultima vittoria.
La gara, che ha coinvolto oltre 200 atleti ma anche le loro famiglie pronte a celebrare i propri beniamini, è partita da Piazza Marconi alle ore 13.30, si è snodata tra i rigogliosi vigneti di Gambellara e si è conclusa davanti alla Chiesa Parrocchiale di San Pietro Apostolo. Mirko Bozzola ha vinto la competizione ed insieme agli altri partecipanti ha brindato con un buon bicchiere di Prosecco ZONIN: la bollicina italiana che in tutto il mondo esprime momenti di convivialità e gioia autentica.
“È per noi un grande piacere poter supportare quest’iniziativa così importante per Gambellara e per la nostra comunità: un evento molto atteso che si arricchisce di anno in anno e continua ad attrarre qui sempre più appassionati provenienti da tutta Italia. Un ringraziamento speciale va a Rodolfo Meggiolaro che insieme al suo Team rende possibile questo importante evento per la collettività.”
Francesco Zonin – Volto della Settima generazione della Famiglia ZONIN
È proprio a Gambellara, questo vivace paesino vicino a Vicenza, che più di 200 anni fa la famiglia Zonin ha mosso i suoi primi passi, costruendo un’azienda che pian piano è cresciuta ed oggi è nota in tutto il mondo per custodire, interpretare e promuovere l’eccellenza vitivinicola italiana a livello internazionale. Questo sguardo, sempre più globale, non ha però mai fatto perdere a ZONIN il legame con le proprie radici: il forte legame con il territorio e la valorizzazione delle attività virtuose promosse dalla collettività locale sono Valori molto importanti per ZONIN che si uniscono a quelli promossi dalla competizione sportiva come il coraggio, la sana competizione e la tenacia nel raggiungere i propri obiettivi.