Immaginate una zona vulcanica in altitudine e una vigna di oltre cinquant’anni di età. Immaginate che questa vigna venga coltivata
come si faceva una volta, a pergola vicentina e pensatela sul Monte Calvarina.
Ora, continuate ad immaginare che su questa vigna antica, cresca l’uva Durella, un nome che ci riporta alla sua buccia, dura e spessa, di un’acidità perfetta per la spumantizzazione.
Continuate immaginando quanta cura e attenzione venga destinata a questa vigna, aggiungiamo una meticolosa oseremo dire quasi maniacale attenzione alla vinificazione e 80 mesi di riposo e riflessione sui lieviti, nessun zucchero aggiunto. Bene e ora basta immaginare e fantasticare, vi presentiamo tutto
questo in due parole: Cuvée Serafino.
Una novità, Metodo Classico, annata 2016, 100% Durella ed espressione della grandissima maestria o come amano dire i francesi, savoir fare, ma anche conoscenza e rispetto della tradizione che ha portato la famiglia a volersi esprimere in questo capolavoro di eleganza e finezza dedicato a colui che ha fondato l’azienda, il tutto racchiuso in un’immagine prestigiosa.
Ora che avete immaginato e fantasticato, tenete stretto e con un pizzico di gelosia, questa piacevole aspettativa perché è arrivato il momento. Vi sveleremo tra pochissimo cosa stiamo preparando per voi, un momento anzi l’occasione per assaggiare questa gemma, firmata Dal Maso.