Una nuova realtà in Toscana nata dal sogno di quattro amici
È stata presentata ieri presso la Trattoria da Burde di Firenze la distribuzione toscana Winescom. Nata durante la pandemia dal sogno di quattro amici, questa nuova realtà vuole dare voce alle piccole aziende familiari di eccellenza, portando alla luce tesori nascosti.
Il catalogo, in rapida crescita, è già ricco sia di aziende italiane che internazionali. Sono proprio le realtà internazionali che sono state presentate per la prima volta a Firenze in questa occasione, proponendo in degustazione etichette provenienti da Francia, Germania, Slovenia e Portogallo. Queste rappresentano il 30% del portafoglio totale.
«Il 26 aprile 2021 sono partite le prime bottiglie» spiega Luca Tommasini, fondatore e direttore commerciale di Winescom «La rete vendita copre al momento gran parte della Toscana, toccando le province di Pisa, Arezzo, Massa, Firenze e Pistoia con prospettive di crescita molto interessanti».
Ad oggi le aziende in catalogo sono 16, tutte selezionate secondo precisi criteri dal team Winescom. L’idea è proporre vini che abbiano un livello qualitativo alto, senza sottostare alle mode o alle richieste del mercato.
Queste le aziende ed i vini presentati durante l’evento fiorentino:
• A2 Sanchez – Francia, Champagne
Champagne Premier Cru Tradition
Champagne Premier Cru Absolu
• Stéphane & Mickaël Moltès – Francia, Alsazia
Pinot Gris 2020
Riesling 2020
• Weingut Werner – Germania, Mosella
Trittenheimer Riesling Kabinett Feinherb 2020
Annaberg Riesling Trocken GG 2018
• Stekar – Slovenia
Emilio 2021
Filip Rebula 2018
• Batoréu – Portogallo
Arinto 2021
Red Blend 2021
Winescom Distribuzione
Pontedera, Pisa
Sito web: https://winescom-distribuzione.it/