Dopo il successo delle edizioni passate, Poderi di San Pietro va incontro alla stagione autunnale riproponendo i suoi aperivigna, un’esperienza unica in vigna che si terrà ogni sabato del mese di settembre a partire da sabato 3 settembre.
Dalle ore 19.00 Poderi di San Pietro accoglierà gli appassionati e tutti coloro che desiderano trascorrere una piacevole serata all’insegna del buon vino e del buon cibo accompagnati da un’atmosfera musicale nella cornice unica dei vigneti di San Colombano al Lambro (MI).
Ai vini si accompagneranno piatti tipici del territorio e ogni serata prevederà un diverso menù, il tutto al costo di 35 euro.
In caso di maltempo, l’evento sarà rimandato alla settimana seguente.
Per partecipare è necessaria la prenotazione allo 03571208084 o al 3358079933.
Poderi di San Pietro
Poderi di San Pietro: il vino di Milano. Tra i più grandi produttori in provincia di Milano, con una vigna a soli 30 minuti dal centro città, per 60 ettari nei territori di San Colombano al Lambro e nei comuni limitrofi di Graffignana e Miradolo Terme, sono tra i maggiori produttori della D.O.C. Milanese e della I.G.T. “Collina del Milanese” con una produzione che spazia tra le varietà a bacca rossa di Croatina, Barbera, Uva rara, Merlot, Cabernet e Pinot nero, e a bacca bianca con Chardonnay, Trebbiano, Cortese e Malvasia.
La storia dell’azienda comincia nel 1998 e diventa subito la cantina più tecnologica e moderna del territorio, noto fin a partire dal 1500 per la coltivazione della vite. Oggi continua la valorizzazione del territorio grazie alla conduzione della Famiglia Toninelli, che ha rilevato l’azienda nel 2008.
Una curiosità: nel 2009 sono stati trovati i resti di un mammut all’interno delle vigne che oggi è in studio e tornerà presto in cantina in esposizione, aperta al pubblico.