Estate. Le meritate vacanze. Le Dolomiti in tutto il loro splendore.
Che bello scendere dall’auto, parcheggiarla e non muoverla più. E salire sulla bici, o camminare e prendere i mezzi per spostarsi. Le montagne, e chi ci vive, ringraziano.
In Alta Badia sono molte le iniziative che sollecitano l’ospite a effettuare scelte consapevoli nel rispetto e tutela del patrimonio naturalistico dolomitico.
Fra tutte, l’invito a parcheggiare l’auto una volta giunti a destinazione e a non muoverla più dato che nei mesi estivi il traffico è uno dei problemi più rilevanti.
L’Hotel La Perla di Corvara non solo invita gli ospiti a disincentivare l’uso del mezzo privato, ma fa molto di più. Durante le operazioni di check in è chiesto cortesemente all’ospite di lasciare le chiavi dell’auto. Se l’ospite accetta, troverà l’auto parcheggiata tutta bella infiocchettata con un nastro verde. In cambio potrà scegliere fra due splendide opportunità: se il mezzo rimane parcheggiato per tre giorni la Casa gli dona un albero che verrà piantato nei dintorni del Campolongo grazie al progetto WOWnature creato da Alta Badia per contribuire alla riforestazione delle aree colpite dalla tempesta Vaia. Se l’ospite lascia la sua auto parcheggiata per sei giorni gli verrà offerta una notte da trascorrere all’Hotel La Perla la prossima estate.
L’Hotel La Perla invita tutti gli ospiti a spegnere il motore e accendere il cuore. A ringraziarli saranno le Dolomiti stesse e anche chi vive in questi luoghi.