La birra alla canapa di Canapa Contadina nasce da un metodo di produzione artigianale senza filtratura e senza pastorizzazione. I mastri birrai utilizzano acqua di montagna e prodotti biologici di qualità come i basilari orzo e luppolo.
Canapa Contadina aggiunge le infiorescenze della pianta in infusione, affinché rilascino e sue caratteristiche tipiche. La canapa dona un profumo dolce e resinoso, un bouquet fruttato con nota odorosa gradevole al gusto e all’olfatto.
La birra, oltre ad essere artigianale, viene imbottigliata senza l’aggiunta di conservanti né di gas, se non quello naturale di fermentazione. Così ogni giorno nasce una birra d’eccellenza, pregiata e premiata, prodotta con materie prime ecosostenibili.
La sua gradazione alcolica non troppo elevata e il suo retrogusto rinfrescante la rendono un prodotto ideale da bere in qualsiasi momento della giornata, molto gradevole, dal sapore non troppo spinto, morbido, avvolgente, leggermente nocciolato. Ovviamente la birra alla canapa non contiene THC: ecco perché, oltre ad essere perfettamente legale in Italia, non ha controindicazioni rispetto a qualsiasi altra birra. Provare per credere!