Dopo il successo nel Regno Unito del Prosecco Rosé di Kylie Minogue,
la Star della musica è stata accolta nella storica sede di Gambellara
dove ha potuto scoprire curiosità e segreti di questo affascinante mondo.
In concomitanza con la celebrazione del 200° anniversario dalla fondazione della storica azienda italiana, l’icona della musica Kylie Minogue e il suo partner londinese Benchmark Drinks hanno selezionato il Gruppo ZONIN1821 per produrre il proprio Prosecco Rosé che in un solo anno è diventato il primo Prosecco Rosé nel Regno Unito ed è stato lanciato in questi giorni anche negli Stati Uniti.
Il Kylie Minogue Prosecco Rosé è un caso di successo che sta conquistando sempre più consumatori ma anche incuriosendo gli esperti del settore poiché rappresenta un vero e proprio incontro d’eccellenze: da un lato Kylie Minogue – star della musica pop a livello internazionale, icona capace di unire e far dialogare tra loro diverse generazioni, imprenditrice di successo e donna fortemente impegnata nel sociale – e dall’altro ZONIN 1821 – una realtà imprenditoriale internazionale, simbolo del Made In Italy nel mondo, che da sette generazioni, ma sempre con la stessa passione, custodisce, tramanda ed interpreta, gli affascinanti saperi legati alla produzione del vino.
Il Prosecco Rosé della Star viene proposto in una bottiglia particolarmente suggestiva dal punto di visita visivo caratterizzata da una cascata di cuori impressi nel vetro. Il vino, prodotto con uve Pinot Nero e Glera, è strutturato e croccante con note di fragole fresche, lamponi e fiori appena sbocciati.
“Sono onorata ed elettrizzata dal riscontro ottenuto dai Vini Kylie Minogue. Vendere oltre un milione di bottiglie di Prosecco Rosé in meno di un anno è la conferma dello straordinario valore del team ZONIN1821 al cui fianco io e Benchmark Drinks abbiamo la fortuna di lavorare. Continua ad emozionarmi la gioia che i Vini Kylie Minogue danno ad un numero così incredibile di persone in tutto il mondo!”
Kylie Minogue
Sebbene l’azienda conti nove tenute che si estendono su oltre quattromila ettari di terreno – di cui sette nel Bel Paese, una in Virginia negli Stati Uniti ed una in Cile – e sia presente in oltre 140 Paesi nel mondo, oggi, proprio come duecento anni fa, Gambellara, un piccolo paesino vicino a Vicenza, è il cuore pulsante di questo affascinante mondo. E’ proprio qui, tra le rigogliose colline venete, che un’incuriosita Kylie Minogue è stata accolta dalla Famiglia Zonin ed invitata a scoprire i metodi di produzione del vino, le curiosità del Prosecco e la storia del territorio.
“Siamo lieti di collaborare con una grande star come Kylie Minogue e con Benchmark Drinks. È stato un grande piacere accogliere nella nostra storica sede di Gambellara e accompagnarla alla scoperta della nostra azienda di famiglia, delle sue suggestive colline e della nostra zona vinicola. Se da un lato siamo un’azienda internazionale conosciuta in tutto il mondo, dall’altro la nostra mission è ancora fortemente legata alla valorizzazione di questo territorio, della cultura e delle competenze locali. Proprio come ci dimostra questa visita, il settore vitivinicolo è una vera e propria eccellenza del ‘Made in Italy’ che continua ad incuriosire, affascinare e far sognare un pubblico molto trasversale e sempre più ampio a livello internazionale: i cultori o semplicemente gli appassionati vogliono scoprire l’“invisibile del visibile” ovvero dove nasce e come si produce quello che quotidianamente scelgono per la propria tavola”.
Francesco Zonin – Vice Presidente di Zonin1821