La storica azienda di Barberino Val d’Elsa sarà al padiglione centrale “area special Gin” allo stand M7 per presentare il Gin Giusto, London Dry con botaniche cento per cento toscane.
Tra i prodotti selezionati da Taste per rappresentare i gin della Toscana, Gin Giusto si riconosce per eleganza ed equilibrio. Quello che più colpisce è il profumo di ginepro toscano, che si sposa con la piccantezza del coriandolo e del pepe nero. Tra le note degustative, inoltre, si possono apprezzare l’aromaticità antiossidante dell’angelica, il gusto dolce e amaro della liquirizia e quello degli agrumi, che dona freschezza al gin. Essendo prodotto solo con botaniche in infusione, ogni lotto di Gin Giusto può avere delle caratteristiche leggermente diverse. Gin Giusto nasce da una fase di distillazione in alambicco discontinuo, di cui si possono apprezzare le note di pepe nero, di liquirizia, di agrumi.
Un gin fatto in Toscana. “In tutti i nostri prodotti – sottolinea Francesco Montalbano, direttore generale Distilleria Deta – cerchiamo sempre di valorizzare il legame con la Toscana. Il gin si presta in modo particolare a esaltare questo legame, visto che le bacche di ginepro arrivano dal Chianti. Negli anni Gin Giusto è stato molto apprezzato dal mercato e dagli esperti, tanto da ottenere lo scorso anno due prestigiosi riconoscimenti quali la medaglia d’oro allo Spirits Selection di Bruxelles e il bronzo al London Spirits Competition”.