A dicembre nei ristoranti di Firenze e Livorno due pinse d’autore firmate dai fratelli Zazzeri caratterizzeranno la proposta natalizia di Bianca 00.
Cosa regalare a un pubblico già abituato a una qualità assoluta? L’Eccellenza. Bianca 00 regala ai suoi clienti un natale stellato, avviando una collaborazione con lo stella Michelin “La Pineta” della famiglia Zazzeri.
Saranno proprio Daniele e Andrea Zazzeri a firmare le due pinse delle feste, che dal 10 dicembre si potranno ordinare nei ristoranti di Bianca 00 di Piazza della Passera, Piazza dei Ciompi e Viale Aleardi a Firenze e nel ristorante di Livorno, il più vicino geograficamente alla Marina di Bibbona che ospita dal 1964 “La Pineta”.
La collaborazione con uno dei più rinomati ristoranti toscani e nazionali è stata fortemente voluta da Bianca 00 per regalare ai clienti della prima pinseria fiorentina un’esperienza gustativa di grande eccellenza e qualità. La Pineta di Marina di Bibbona si è sempre contraddistinta per portare i piatti più semplici ad altissimi livelli, grazie a sapienti lavorazioni, tecnica e studio. Come Bianca 00, che sin dal suo arrivo a Firenze ha voluto proporre un prodotto di qualità assoluta, leggero, digeribile e con solo ingredienti di eccellenza. Un binomio perfetto per una serata davvero speciale, dove la ristorazione stellata si incontra con la semplicità e genuinità degli impasti delle pinse di bianca 00.
Due le creazioni “made in Zazzeri”: Stella, una pinsa con carpaccio di baccalà, cipolla caramellata e cavolo nero e Pineta, con polpo grigliato con cime di rapa, olio, limone e pomodorini secchi. Difficile raccontare su carta il gusto di un piatto unico. Provar(le) per credere, dal 10 dicembre.