Arà: è Sicilia è il brand che riunisce tre ristoranti fiorentini specializzati in sfiziosità siciliane come arancini, cannoli, cassatine, granite e gelati siciliani
Un premio, questo ottenuto a Golosaria, molto importante e che deriva dal lungo percorso di ricerca di qualità e salubrità che lo chef di Modica ha compiuto in questi anni e ha reso la base fondamentale della sua avventura fiorentina.
Golosaria 2021 è stata inoltre occasione per Arà: è Sicilia, di annunciare il nuovo progetto di espansione retail in società con lo studio di consulenza strategica IDEA Food & Beverage, con sede a Milano, Firenze e Padova. Il nuovo progetto rielabora l’attuale concept di Arà: è Sicilia e lo porta in una nuova dimensione di servizio, distribuzione e perfino produzione.
Il progetto prevede alcune aperture in Italia, uscendo dai confini fiorentini, per poi sbarcare anche all’estero.
Grande sarà il contenuto innovativo, allo scopo di rendere le preparazioni ancora più saporite e salutari, e di facilitare il rapporto con i clienti ponendo al centro le loro necessità. L’apporto di IDEA Food & Beverage sarà proprio quello, infatti, di interpretare le preparazioni tradizionali siciliane realizzate da Carmelo Pannocchietti ed evolvere il concetto di Sicilia portandone i valori a più persone attraverso nuove metodologie di preparazione e servizio.
Arà: è Sicilia proporrà in Italia e nel mondo un concetto contemporaneo di Sicilia fatto di rispetto, recupero, rigenerazione, economia circolare, salubrità e soprattutto sapore. Grande attenzione quindi al delivery, al take away, alla riduzione dell’impatto ecologico, all’eliminazione degli sprechi, alla realizzazione di preparazioni a ridotto contenuto di grassi saturi e al rispetto del personale e delle sue esigenze. Ne vedremo delle belle: la prima apertura del nuovo concept è prevista a gennaio, a Firenze.